Ricovero in convenzione con il SSN

Il ricovero in convenzione con il SSN avviene presso Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’ASST Fatebenefratelli e Sacco di Milano.

Il ricovero ospedaliero programmato viene stabilito in occasione della valutazione neurochirurgica ambulatoriale, in cui è posta indicazione ad intervento neurochirurgico. Usualmente, è preceduto da un prericovero durante il quale verranno effettuati gli accertamenti necessari prima dell’ intervento.

Eseguito il prericovero, il paziente viene contattato con circa una settimana di anticipo rispetto alla data del presunto ricovero, da parte della coordinatrice infermieristica. La quale comunicherà le modalità di accettazione, che avverrà, a seconda dei casi, o direttamente in reparto o presso gli sportelli amministrativi

Il paziente dovrà recarsi, secondo le modalità comunicate, presso dell’ospedale con i documenti, gli effetti personali, e tutta la documentazione clinica personale relativa al ricovero e ad eventuali pregressi problemi di salute, se non consegnati in occasione del prericovero.

Le dimissioni avvengono usualmente entro le ore 10 del giorno stabilito, previa consegna della lettera di dimissioni contenente la sintesi delle procedure diagnostico-terapeutiche eseguite, le terapie da proseguire presso il domicilio e gli eventuali successivi controlli.

servizio_sanitario_nazionale